Sostenibilità

UN TEMA DA AFFRONTARE OGNI GIORNO

Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura” è la definizione di sviluppo sostenibile, secondo l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

  • Un futuro da tramandare alle generazioni che ci seguiranno.

    NON ABBIAMO UN PIANETA DI RISERVA

    La sostenibilità non è un insieme di norme e regole che dobbiamo rispettare. È un atteggiamento nei confronti delle energie e delle risorse che ci permette di raggiungere un obiettivo irrinunciabile.
  • Alimentare le speranze in un domani migliore fa parte del DNA Dox-al.

    IL FUTURO DELLA TERRA È NELLE NOSTRE MANI

    Ognuno di noi può contribuire alla realizzazione di un mondo più vivibile, attraverso piccoli e grandi gesti quotidiani. È quello che Dox-al fa da sempre, con l’attenzione all’impatto dei suoi prodotti sull’ecosistema.
  • L’armonia tra le diverse esigenze è la chiave per un progresso sostenibile.

    PROTEGGERE L’AMBIENTE È PROTEGGERE LE PERSONE

    Le persone e gli animali condividono un unico ambiente, la Terra. Ecco perché le tecnologie Dox-al non pensano solo alla nutrizione degli animali, ma anche alla protezione degli operatori e alla sicurezza dell’ambiente.
  • La strada verso il miglioramento non ha mai fine.

    ENERGIA CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO

    È quella che Dox-al impiega nella ricerca costante di soluzioni che migliorino la qualità del lavoro, e della vita, dei propri clienti. Ma è anche quella delle fonti che nel prossimo futuro verranno impiegate su larga scala dall’azienda, a partire dall’impianto fotovoltaico in fase di progettazione.
  • Il nostro futuro è alimentato da una fonte inesauribile,
il pensiero.

    L’INNOVAZIONE CREA LA TRADIZIONE

    Pratiche che erano impensabili fino a pochi decenni fa sono diventate d’uso comune, e diventeranno parte della nostra conoscenza. La tradizione nasce applicando idee innovative alla nostra attività quotidiana. È l’approccio di Dox-al, da sempre.
  • Per dare respiro alla Terra, cominciamo dall’aria.

    SIAMO QUELLO CHE RESPIRIAMO

    Le recenti vicende globali ci hanno insegnato che nell’aria si possono nascondere pericolosi nemici invisibili. Ma la qualità di quello che respiriamo è da sempre al centro dell’attenzione di Dox al, che con la tecnologia BMP® elimina la dispersione delle polveri nell’ambiente.
  • Anche l’impianto d produzione è un ambiente da rispettare.

    L’IMPRONTA MIGLIORE È QUELLA CHE NON LASCIAMO

    Dox-Al pensa alla sicurezza degli animali e del consumatore finale, con soluzioni come la tecnologia BMP® , che evita la contaminazione incrociata negli impianti di produzione, e garantisce la presenza dei soli principi attivi desiderati.
  • Risparmiare risorse ci fa guadagnare il futuro.

    PREZIOSA COME L’ACQUA

    L’acqua è una risorsa di importanza vitale, e lo sarà sempre di più. Per evitare ogni spreco, Dox-al, che per le sue produzioni utilizza acqua osmotica, in parte la recupera e destina al lavaggio degli impianti, con un risparmio annuo di circa un milione di litri.
  • Ottenere di più con meno è possibile.

    EVITARE GLI SPRECHI CI PIACE UN MONDO

    La gestione oculata delle risorse è ormai un dovere. Dox-al lo dimostra con tecnologie che permettono di risparmiare sull’alimentazione animale perché determinano con precisione la quantità dei nutrienti, o ne aumentano l’efficacia perché stimolano e proteggono il sistema immunitario.
  • Il benessere è reale solo se è condiviso.

    ABBIAMO IN MENTE UNO SVILUPPO EQUILIBRATO

    La certificazione integrata qualità-sicurezza-ambiente testimonia l’attenzione dedicata negli anni da Dox al alla riduzione di consumi di energia e risorse, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro, al mantenimento di standard di qualità elevati nella produzione.
  • Per chi lavora sull’alimentazione e sulla crescita, non c’è miglior maestro della vita stessa.

    IMITARE LA NATURA È UNA BUONA IDEA

    La natura è un laboratorio scientifico attivo da miliardi di anni. Ecco perché Dox-al trova la sua ispirazione nei processi naturali, come quelli che consentono di attivare le difese dell’organismo con il microbiota, attraverso cellule integre di lievito inattivato.
  • La protezione è nel nostro DNA.

    IL CONTENUTO CONTA. IL CONTENITORE ANCHE.

    Impedire la dispersione di sostanze nocive nell’ambiente è il principio che ha ispirato una parte importante della nostra ricerca. L’evoluzione naturale del concetto è lo studio di packaging che riducano al minimo l’impatto dei nostri prodotti, anche dopo l’utilizzo.

Un concetto in stretta relazione con il tempo, unità di misura effettiva dell’impegno per salvaguardare il nostro Pianeta.

Per questo motivo abbiamo pensato a un calendario, strumento che scandisce lo scorrere dei giorni ed è in grado di ricordarci costantemente, con la sua presenza, le pratiche virtuose da adottare nell’attività quotidiana.
Perché un futuro migliore si costruisce passo dopo passo.

Crediamo fortemente che la salute umana, dell’animale e dell’ecosistema siano legate in modo inscindibile e per questo motivo condividiamo e promuoviamo nella nostra filiera una visione improntata allo sviluppo durevole.

 

Il nostro approccio si basa su tre pilastri fondamentali:

SICUREZZA LUNGO LA FILIERA

Favoriamo e garantiamo la sicurezza lungo tutta la filiera: la nostra tecnologia brevettata BMP® permette di ottenere una perfetta miscelazione delle polveri garantendo una maggiore precisione nel dosaggio di vitamine, oligoelementi e antibiotici nelle premiscele medicamentose in modo da rendere massima la sicurezza:

LUNGO TUTTA LA FILIERA

Riducendo i rischi sia per gli operatori che in mangimificio, nella logistica o negli allevamenti maneggiano i nostri prodotti che a volte possono contenere elementi di rischio per la salute e per l’ambiente.

INTERNAMENTE A DOX-AL

Riducendo i rischi per i nostri dipendenti che maneggiano le sostanze durante la fase di produzione.

SOSTENIBILITÀ DELLA ZOOTECNIA

Crediamo che la sostenibilità sia un prerequisito inderogabile per le aziende del futuro e una responsabilità che tutti noi dobbiamo assumerci. Efficienza e benessere sono al centro delle nostre attenzioni.

EFFICIENZA PRODUTTIVA

I nostri prodotti e le nostre tecnologie permettono di evitare sprechi e sovradosaggi assicurando sempre la corretta omogeneità ed offrendo soluzioni che aiutano ad aumentare la produttività delle filiere zootecniche.

BENESSERE ANIMALE

Gli integratori e, quando necessari, i farmaci stanno alla base della salute ed il benessere degli animali, che è un prerequisito per una loro sana crescita. In questo ambito stiamo studiando soluzioni per l’attivazione del microbiota in modo da permettere all’animale di aumentare le proprie difese immunitarie e, di conseguenza, poter ridurre l’utilizzo di farmaci.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Abbiamo brevettato tecnologie avanzate per collaborare al miglioramento delle prestazioni dei nostri clienti, all’interno di una visione globale ispirata ai concetti di sicurezza e salute di operatori, animali, ambiente e alimentazione.

RICERCA & TRADIZIONE

Da oltre 50 anni investiamo nell’innovazione per assicurare alla nostra filiera soluzioni sempre più performanti, rimanendo coerenti alla nostra vision: «Insieme ancora più avanti».

NETWORK

Creiamo collaborazioni con i nostri stakeholder per portare maggiori benefici ai nostri clienti. L’approccio prevede un aiuto costante al cliente e la definizione di un piano alimentare personalizzato.

Disclaimer

A. CATEGORIES OF DATA: subject of treatment can be your personal information such as identification data, personal data and contact details.

B. DATA CONTROLLER: the data controller is Dox-al  Italia S.p.A., Via Pietro Mascagni, 6 – 20884 Sulbiate (MB ), VAT number 00729770966 , which can be contacted by phone at 039.62051 or by email info@doxal.it

C. SOURCE OF PERSONAL DATA: the personal data held by the Data Controller are collected directly from the interested party.

D. PURPOSE OF DATA PROCESSING AND LEGAL BASIS: the processing of your data, collected and stored in relation to the completion of this form, has your consent as its legal basis and is carried out for the following purposes: to provide assistance and technical support services or information required

E. DATA RECIPIENTS: within the limits relevant to the processing purposes indicated, your data may be disclosed to partners, consultancy companies, private companies, appointed as Managers by the Data Controller. Your data will not be disseminated in any way.

F. TRANSFER OF DATA TO THIRD COUNTRIES: this site may share some of the data collected with services located outside the European Union area.

G. PERIOD OF CONSERVATION: the data collected will be kept for a period of time not exceeding the achievement of the purposes for which they are processed (” conservation limitation principle “, Article 5, GDPR) or according to the deadlines set by the regulations of law. The verification of the obsolescence of the data stored in relation to the purposes for which they were collected is carried out periodically.

H. RIGHTS OF THE INTERESTED PARTY: the interested party always has the right to request the Data Controller to access your data, correct or delete them, limit the processing or the possibility of opposing the processing, to request data portability , to revoke the consent to the processing by asserting these and the other rights provided by the GDPR by simply communicating to the Data Controller. The interested party can also lodge a complaint with a supervisory authority

I. OBLIGATORY OR LESS CONFERRAL: we inform you that the provision of data is optional for some fields and compulsory for others (indicated by an asterisk) and their failure to provide it involves the failure to perform the requested service.

J . DATA PROCESSING METHOD: the personal data you provide will be the subject of processing operations in compliance with the aforementioned legislation and the confidentiality obligations which inspire the activity of the Data Controller. The data will be processed both with IT tools and on paper and on any other type of suitable support, in compliance with the appropriate security measures pursuant to the GDPR.

K . AUTOMATED DECISION-MAKING PROCESSES: there are no automated decision-making processes

Last update: November 2020